Area Verde Parco Joan Miro'
DISCUSSIONE CHIUSA
AREA VERDE UBICATA ALL’INTERNO DEL PARCO JOAN MIRO’, TRA VIA MARCONI, VIA PICASSO, VIA DE CHIRICO E VIA SIDOLI: PROPOSTA DI PATTO DI COLLABORAZIONE COMPLESSO PER INTERVENTO DI RIGENERAZIONE
Apertura il 17.06.21 ore 13:51
Chiusura il 27.06.21 ore 12:00
Il Comune di Parma con DG n. 203 del 16/06/2021 ha espresso indirizzo favorevole alla realizzazione di interventi di rigenerazione di spazio pubblico attraverso la progettazione di un Patto di Collaborazione Complesso in base alle finalità del Regolamento di Cittadinanza Attiva sull’area verde definita al Catasto Terreni del Comune di Parma al Foglio n. 32, mappale 1538 (parte).
E’ possibile presentare proposte progettuali che riguardino azioni di rigenerazione dell’area indicata nel rispetto della destinazione urbanistica della stessa, individuata negli strumenti urbanistici vigenti quale verde pubblico attrezzato.
A titolo esemplificativo il progetto potrà prevedere interventi di rigenerazione, quali, ad esempio, quelli tipo food forest, come da art. 17 del vigente Regolamento di Cittadinanza Attiva.
Ai sensi dell’Art. 21, comma 2, del Regolamento di Cittadinanza Attiva, le proposte devono pervenire corredate dalla seguente documentazione atta a descrivere con chiarezza l’intervento che si intende realizzare, e precisamente:
· relazione illustrativa;
· programma di manutenzione;
· tavole grafiche in scala adeguata della proposta progettuale;
· stima indicativa dei lavori da eseguirsi.
Sulla base di valutazioni tecniche e di rispondenza della proposta alle prescrizioni del Regolamento di Cittadinanza Attiva, si procederà ad individuare il progetto più idoneo da realizzarsi con un Patto di Collaborazione Complesso tra i soggetti proponenti e il Comune di Parma.
Per informazioni e invio delle proposte progettuali : cittadinanzattiva@comune.parma.it