Partecipazione e Volontariato

Proposte dei cittadini

Free Wall

DISCUSSIONE CHIUSA

Proposto da MATTEO GRASSANI
Proposta di street art
foto free wall.jpg
Apertura il 30.09.20 ore 10:30
Chiusura il 31.10.20 ore 23:59

Sono Matteo Grassani e faccio parte di un collettivo di ragazzi operante nel settore dei graffiti da quasi 20 anni.

La proposta riguarda la promozione della creatività urbana e delle forme artistiche “di strada” anche come strumenti di rigenerazione di spazi pubblici e decoro urbano da realizzare con  l’attività di Free Wall da realizzare sui muri dei sottopassi ferroviari di Via Trieste e Via Doberdò.

L'attività verrà svolta con tecnica mista (pittura e spray acrilico) anche in più volte all'anno con probabile maggiore frequenza in primavera ed estate.

A seconda della superficie concessa, la realizzazione avverrà segmento per segmento, in base alle tempistiche e alle condizioni che verranno concordate con il Comune di Parma, in specifico con l’Ufficio Partecipazione, nell’elaborazione condivisa di un Patto di Collaborazione che abbia ad oggetto la cura e la rigenerazione di questo spazio pubblico.

Tendenzialmente siamo un gruppo che si autofinanzia per pura passione, ma abbiamo anche partecipato ad eventi finanziati da vari Comuni di tutta Italia per la realizzazione di progetti specifici, pertanto rimaniamo a disposizione anche per considerare realizzazioni specifiche da eseguire con vernici speciali smog-assorbenti con l'aiuto di eventuali raccolte fondi tramite vari sponsor.

Apriamo la nostra proposta anche ad eventuali collaborazioni con Scuole e Associazioni varie, singoli cittadini, gruppi informali di giovani..anche su tematiche specifiche.


Per poter votare o commentare devi essere residente nel Comune di Parma e registrato sul portale!
Effettua il Login oppure Registrati

Numero Unico 0521 40521
PARMA BENE COMUNE
Locandina Parma Bene Comune 13 w.jpg Un video racconta l'Amministrazione condivisa