Il Consiglio di Cittadini Volontari del Quartiere Oltretorrente si riunirà mercoledì 23 maggio 2018 alle ore 20.30 presso la sede in borgo Santa Caterina 3, con il seguente Ordine del Giorno:

1. Approvazione verbale della seduta del 09/05/2018 

2. Richiesta del CCV ai delegati Tedeschi e Fontanesi di un confronto in merito a situazioni di degrado,scarsa sicurezza ed eccessivo rumore nelle ore notturne segnalate da diversi cittadini ed associazioni;in particolare si fa riferimento a piazzale Corridoni ed al suo monumento, al bar (“La Soluzione”,l'ex Cafetteria D'Azeglio e ex Pacha Mama) ed a borgo Tanzi (Art-Lab).

3. Aggiornamento da parte del Comune per: Installazione di telecamere, Manutenzione in autogestionedelle aree pubbliche sui viali (pulizia siepi, raccolta rifiuti, ecc.), Possibilità di affissione percartelloni con messaggi relativi alla riappropriazione del quartiere, Allestimento di bacheche lungo iviali per il posizionamento di comunicazioni tra gli abitanti e rivolte all’esterno, Modalitàsegnalazione targhe dei clienti e dissuasione spaccio.

4. Iniziative del quartiere per il Verdi Off (musica e visite guidate)

5. Iniziative (es biciclettate) per coinvolgere le associazioni presenti sul territorio

6. Richiesta di un evento tipo picnic in piazzale Matteotti

7. Varie ed eventuali.