COSCO ALFREDO
Candidato per il Quartiere: Molinetto

Sono, nato a Napoli il 6/8/76, ho una formazione umanistica ma sono da sempre occupato in ambito informatico, inizialmente solo per lavoro poi anche per motivi sociali e politici.
Con attività associative, dibattiti, conferenze e corsi di alfabetizzazione informatica tratto da vent'anni i temi del digital divide e dell'adozione di software libero.
Un lavoro di sensibilizzazione quotidiano, volto a divulgare l'impatto che ha il digitale sulle nostre vite e quanto possa contribuire a migliorarle, fornendo servizi per i cittadini (lavoratori, studenti, anziani, famiglie), le istituzioni e le imprese.
Mi sono trasferito a Parma nel 2008, nonostante la mia iniziale esperienza lavorativa si sia conclusa e oggi io lavori come free-lance, ho scelto di rimanere al Molinetto perché ho amato sin dal primo momento la dimensione di quartiere a misura d'uomo che offre.
Questo è il mio decimo anno parmigiano, penso sia bene iniziare con un'occasione di impegno civile come la partecipazione a un Consiglio di quartiere.