Partecipazione e Volontariato

IALLONARDI BARBARA

Candidato per il Quartiere: Oltretorrente
Iallonardi

Ciao a tutti, sono Barbara Iallonardi, originaria d'Isernia, una piccola provincia del Molise, ma vivo a Parma da più di dieci anni.

Sono una studentessa lavoratrice, laureanda in Medicina e chirurgia, volontaria della Croce Rossa da oltre 5 anni.

Ho sempre vissuto nel quartiere Oltretorrente, che mi ha accolto fin dall'inizio con cordialità e semplicità, diventando scenario della mia vita quotidiana e lavorativa ed io parte attiva della sua realtà.

Un quartiere dalle mille sfaccettature, vivo, vero, fatto di persone solidali e generose, fiero delle sue origini e delle diverse etnie che coabitano pacificamente; ma negli ultimi anni purtroppo un quartiere ferito nel suo animo da una delinquenza sempre più dilagante, che non permette di godere appieno della sua bellezza con la giusta serenità. Una ferita che deve essere rimarginata, per riconsegnare all'Oltretorrente la dignità e il rispetto che merita e questo è possibile solo con l'impegno di tutti, con l'aiuto reciproco di istituzioni e cittadini.

Io, nel mio piccolo, cercherò di contribuire attivamente a fare qualcosa e mi metto a disposizione per formulare insieme proposte concrete per rendere questo quartiere ancora più bello e tranquillo.

Ricostruiamo insieme la bellezza dell'Oltretorrente.

 


Numero Unico 0521 40521
PARMA BENE COMUNE
Locandina Parma Bene Comune 13 w.jpg Un video racconta l'Amministrazione condivisa