Partecipazione e Volontariato

TEDONE GIOVANNI

Candidato per il Quartiere: Oltretorrente


Giovanni Tedone nato a Corsico (MI) il 16/06/1958

Giulia 28 anni e Bianca Miriam 24 sono le mie figlie.

Per 20 anni sono stato titolare di un laboratorio odontotecnico a Milano, città dove ho vissuto gran parte della mia vita, lavorativa, affettiva, di impegno civile e sociale.

Sono stato, fin dall'adolescenza, un appassionato attore di anni in cui l'impegno politico e sociale erano forti, vitali e stimolanti. Ho sentito da sempre la forza coinvolgente e formativa che lo sport, vissuto in prima persona come io faccio da sempre, può avere per tutti, giovani e meno giovani. Ho collaborato per tre anni alla redazione di un inserto giornalistico/sportivo sul quotidiano L'UNITA'

Dal 2001 ho iniziato a frequentare Parma e nel 2011 sono diventato parmigiano residente. Sono uno degli animatori del AIKI JUKU PARMA , dojo di Aikido e attività tradizionali giapponesi, sito in b.go S.Giuseppe. Attualmente faccio anche parte della squadra di nuoto agonistico master del campus, SPORT CENTER POLISPORTIVA ERCOLE NEGRI. Vivo in Oltretorrente fin da quando mi sono trasferito a Parma e il legame che ho con il quartiere e con la sua anima, è molto forte. Ho sentito da subito l'esigenza di partecipare attivamente alle iniziative del comitato OLTRETUTTO OLTRETORRENTE, nato nell'autunno 2017, dall'iniziativa spontanea di un gruppo di cittadini. Ci si batte per una rinnovata socialità, caratteristica storica di questa zona, e per combattere tutti i fenomeni di degrado proliferati negli ultimi anni. Mi candido alle elezioni per il rinnovo dei CCV perchè intendo mettere tutta la mia esperienza al servizio di un organismo utile per il miglioramento della città e del rapporto tra amministrazione comunale e cittadini.

GIOVANNI TEDONE

I miei contatti, scrivetemi e vi risponderò. 

giannite@libero.It

Facebook - giannited 

 


Numero Unico 0521 40521
PARMA BENE COMUNE
Locandina Parma Bene Comune 13 w.jpg Un video racconta l'Amministrazione condivisa