Partecipazione e Volontariato

Proposte dell'Amministrazione

Centro civico cinghio nord - proposta patto di collaborazione complesso

DISCUSSIONE CHIUSA

Proposto da Comune di Parma
Il Comune di Parma con DG n. 241 del 1/06/2022 ha espresso indirizzo favorevole alla razionalizzazione degli spazi destinati a Comitati Anziani ed individuazione degli spazi da dichiarare quale Bene Comune Urbano nel quartiere Montanara.
patto di collaborazione - Cinghio
Apertura il 07.06.22 ore 12:14
Chiusura il 20.06.22 ore 12:00

In specifico, si intende mettere a disposizione i locali dell’immobile denominato “Centro Civico Cinghio Nord”, ubicati in Largo 8 Marzo n.9 per la realizzazione di azioni e iniziative volte a valorizzare e a sensibilizzare la comunità cittadina sui temi relativi alla condizione femminile attraverso la progettazione di un Patto di Collaborazione Complesso in base alle finalità del Regolamento di Cittadinanza Attiva.

La proposta progettuale dovrà riguardare azioni di promozione e sostegno alle politiche di genere/pari opportunità e dovrà dare rilevanza e visibilità alle donne, promuovere la cultura dell’accoglienza, contrastare ogni tipo di discriminazione. 

Le proposte progettuali dovranno contenere strumenti e percorsi partecipativi affinché le azioni siano realizzate in modo inclusivo e condiviso anche in logica di rete. 

Sulla base di valutazioni e di rispondenza della proposta alle prescrizioni del Regolamento di Cittadinanza Attiva, si procederà ad individuare il progetto più idoneo da realizzarsi con un Patto di Collaborazione Complesso tra i soggetti proponenti e il Comune di Parma. Per informazioni e l’invio delle proposte progettuali : cittadinanzattiva@comune.parma.it


Numero Unico 0521 40521
PARMA BENE COMUNE
Locandina Parma Bene Comune 13 w.jpg Un video racconta l'Amministrazione condivisa