L’erba dei vicini è sempre più verde!!
DISCUSSIONE CHIUSA
Proposto da NELSON MARMIROLI
Proposta di Patto di Collaborazione per l'area verde "Parco del Cinghio"
Apertura il 24.08.21 ore 12:10
Chiusura il 05.09.21 ore 23:59
La proposta del “Comitato residenti di Via Luria” riguarda l’area verde costituente il cosiddetto “Parco del Cinghio”, sito in località Gaione (censito al Catasto dei Terreni del Comune di Vigatto foglio 5 – mappali 238, 202).
I membri del Comitato intendono prendersi cura di quest’area verde collaborando nella realizzazione di attività di sfalcio e pulizia, mantenendo il decoro e la tutela condivisa dello spazio pubblico riconosciuto come bene comune da parte della comunità che lo abita.
Lo scopo è quello di migliorare e presidiare i luoghi vissuti nel quotidiano, renderli sicuri e accessibili perché diventino spazi di condivisione, con il valore aggiunto dello sviluppo e del consolidamento dei rapporti e delle prassi di buon vicinato, che proprio in questo periodo di distanziamento sociale si sono rivelati essere una preziosa risorsa.
ALLEGATI |