02.02.21

ParcOfficina di Comunità

E’ previsto mercoledì 3 febbraio alle ore 17:00 l’incontro di avvio del processo partecipativo sulla rigenerazione del Parco del Naviglio su piattaforma Teams.
IMMAGINE INCONTRO.jpg

Il progetto, coordinato dal Comune di Parma, è finanziato dalla Regione Emilia-Romagna, attraverso il bando “Partecipazione 2020” e prevede la realizzazione di un processo partecipativo di ampio respiro, che coinvolga il più ampio numero di cittadini, associazioni, realtà istituzionali  possibile, per la condivisione di idee e di iniziative da realizzare nel Parco del Naviglio noto anche come Parco Nord.

L’ obiettivo del percorso condiviso fra il Comune di Parma e la cittadinanza è la coprogettazione di azioni di  riqualificazione del parco, per così restituire alla comunità un’area verde, con la volontà di rendere il parco un luogo multifunzionale, destinato a essere abitato e vissuto per tutta la giornata.

L’ odg prevede :

1) Costituzione del Tavolo di Negoziazione (TDN) ai sensi della L.R. 15/2018 sulla Partecipazione

2) Definizione di un Comitato di Garanzia ai sensi della L.R. 15/2018 sulla Partecipazione

3) Confronto sull'affidamento dell'incarico di attività di facilitazione e comunicazione a soggetto esterno

4) Strategie di individuazione di ulteriori partecipanti al processo e azioni di coinvolgimento

5) Varie ed eventuali

I cittadini interessati a  partecipare o a ricevere informazioni possono scrivere a: cittadinanzattiva@comune.parma.it