NOTIZIE / 01.12.22

Danni eventi calamitosi 19 Agosto 2022 - Bando richiesta contributo di sostegno

Con Decreto del Presidente - Commissario Delegato n° 166 del 25/11/2022, sono state approvate le direttive delle misure di immediato sostegno in favore dei soggetti privati i cui beni sono stati danneggiati dagli eventi calamitosi verificatisi nei giorni dal 17 al 19 agosto 2022.
Allagamenti

I soggetti interessati devono presentare domanda di contributo entro il 24 dicembre 2022, con una delle seguenti modalità:

a) a mano presso il Settore Protezione Civile in via del Taglio n° 6 (43126 Parma), dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12;

b) spedita con raccomandata a/r a Settore Protezione Civile in via del Taglio n° 6 (43126 Parma);

c) inviata tramite posta elettronica certificata, all’indirizzo comunediparma@postemailcertificata.it.

Nel file allegato sono presenti il testo del Decreto e i modelli per la richiesta dei contributi.

La Protezione Civile spiegata ai più piccoli

Immagine1 Presentazioni per i più piccoli

Cosa fare in caso di alluvione - VIDEO

alluvione1 Il video spiega al cittadino che cos'è un'alluvione e come comportarsi prima, durante e dopo. Una voce narrante racconta quali sono i comportamenti salvavita da adottare. Il video è stato curato dall’Agenzia di Protezione civile della Regione Emilia-Romagna e realizzato da Lorenzo Castiello e Alessa