Lo IAT svolge funzioni di accoglienza e informazione al turista e, più in generale, …. è il luogo di
rappresentanza e di relazione diretta col turista, il primo testimonial della destinazione e l’erogatore
ufficiale di informazioni qualificate della destinazione “Parma”; qui si svolgono le seguenti attività:
ü informazioni su città e territorio, offerta culturale, ricettività, eventi allo sportello e via web
ü proposte di itinerari, eventi e iniziative; prenotazione pernottamenti e last-minute, biglietteria
eventi; organizzazione di itinerari, visite, escursioni
ü allestimento spazi per auto-consultazione materiali e depliants
ü merchandising (vendita, promozione, esposizione gadget, in accordo con Ente e produttori
locali di eccellenza)
ü attività di back (aggiornamento magazzino materiali, redazione per aggiornamento informazioni
e contenuti sistema informativo del servizio e del sito turismo del comune e quello regionale ER,
supporto al raccordo delle iniziative e integrazione offerte turistiche)
ü monitoraggio qualità del servizio e controllo periodico della qualità erogata, analisi reclami e
suggerimenti e rilevazione flussi e tipologia di utenza per ora, giorno e periodo dell’anno.

Lo IAT svolge funzioni di accoglienza e informazione al turista e, più in generale, è il luogo dirappresentanza e di relazione diretta col turista, il primo testimonial della destinazione e l’erogatore ufficiale di informazioni qualificate della destinazione “Parma”; qui si svolgono le seguenti attività: informazioni su città e territorio, offerta culturale, ricettività, eventi allo sportello e via web proposte di itinerari, eventi e iniziative; prenotazione pernottamenti e last-minute, biglietteria eventi; organizzazione di itinerari, visite, escursioni allestimento spazi per auto-consultazione materiali e depliants merchandising (vendita, promozione, esposizione gadget, in accordo con Ente e produttori locali di eccellenza) attività di back (aggiornamento magazzino materiali, redazione per aggiornamento informazionie contenuti sistema informativo del servizio e del sito turismo del comune e quello regionale ER, supporto al raccordo delle iniziative e integrazione offerte turistiche) monitoraggio qualità del servizio e controllo periodico della qualità erogata, analisi reclami esuggerimenti e rilevazione flussi e tipologia di utenza per ora, giorno e periodo dell’anno.