Qualità e semplificazione


Settore Entrate, Tributi, Lotta all'Evasione e Organismi Partecipati
REGOLAMENTO GENERALE DELLE ENTRATE TRIBUTARI COMUNALI

Il presente regolamento disciplina  la liquidazione, l’accertamento, la riscossione, il rimborso e ogni altra attività di definizione o pagamento delle entrate tributarie ed extratributarie del Comune di Parma.

Costituiscono entrate tributarie comunali, le entrate derivanti da imposte, tasse, diritti o, comunque, aventi natura tributaria, istituite ed applicate dal Comune in base alla legislazione vigente o che saranno applicate in base a legge futura.

 Nella gestione dei tributi disciplinati da apposito regolamento, le norme relative, se non contrastanti con quelle del presente Regolamento, continuano ad essere applicate, così come le norme di legge non derogate.

Le norme del Regolamento sono finalizzate a garantire il buon andamento dell’attività del Comune quale soggetto attivo del tributo, in osservanza dei principi di equità, efficacia, economicità e trasparenza, nonchè a stabilire un corretto rapporto di collaborazione con il contribuente.



INFORMAZIONI

APPROVATO CON DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N.370/9 IN DATA 17/12/2001 E MODIFICATO CON DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALEN.91/95 IN DATA 11/04/2007 E N.297 IN DATA 31/03/2008. 

Ultimo aggiornamento il lunedì 31 marzo 2008

Numero Unico 0521 40521