Gas tossici

Abilitazione all'impiego dei gas tossici

Di cosa si tratta?

Per poter utilizzare, custodire e conservare i gas tossici per qualsiasi scopo in magazzini o depositi e il relativo trasporto è necessaria un' idonea abilitazione individuale rilasciata dal Comune.
Quest'ultima è concessa a seguito del superamento di un esame presso l'Azienda U.S.L. di Bologna.
Ogni anno vengono indette due sessioni di esami, una primaverile e una autunnale, attraverso bandi pubblici.

Quali sono i vincoli per l’accesso al servizio?

- Compimento del 18° anno di età
- Avvenuto compimento della scuola dell'obbligo
- Non aver riportato condanne penali

Modulistica

  • Modulo di domanda (42 KiB)
    La domanda deve essere presentata utilizzando l'apposito modulo.

Qual è la documentazione necessaria?

non obbligatorio Non obbligatori obbligatorio Obbligatori condizionale Obbligatori sotto condizione

  • 1 ) Copia fotostatica del documento di identità
    obbligatoria qualora la firma dell'intestatario non venga apposta alla presenza dell'incaricato del servizio di front office o la pratica venga inviata tramite posta.

  • 2 ) Copia fotostatica permesso di soggiorno
    per cittadini extracomunitari

  • 3 ) Procura speciale
    per le pratiche  presentate on-line da un soggetto intermediario

  • 01 ) Certificato penale generale ed in data non anteriore a due mesi dalla data del presente avviso, da richiedersi al Casellario Giudiziario presso il Tribunale competente del luogo di nascita dell'aspirante o autocertificazione.
    il certificato va presentato in carta da bollo da euro 16,00 e in alternativa alla dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà

  • 02 ) Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà
    la dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà va presentata in alternativa al certificato penale generale.

    Scarica .doc
  • 03 ) Due fotografie formato tessera uguali, di data recente e firmate nel retro dall'interessato al momento della presentazione.
  • 04 ) Quietanza di versamento diritti di segreteria

     


Modalità di presentazione

L’istanza, interamente compilata sull'apposito modulo prelevabile presso gli Uffici del Centro Direzionale (Piano -1) - Largo Torello de Strada n. 11/A - o scaricabile tramite Internet all'indirizzo www.comune.parma.it, può essere:
- presentata presso gli Sportelli Polifunzionali del DUC, Largo Torello De Strada 11/a

dal 12/09/2019 al 15/09/2019 per la sessione autunnale 2019

 

Quali oneri e costi bisogna sostenere?

Modalità di versamento dei Diritti di Segreteria:
- bonifico sul c.c.p. n. IBAN IT-58-N-07601-12700-001041902626 (indicando nella causale COM – Intestatario della pratica – Diritti di segreteria)
- direttamente presso gli sportelli di Poste Italiane
- presso le casse automatiche presenti presso il DUC, in Largo Torello De Strada 11/a  Piano -1

 



- Marca da bollo di Euro 16,00 da apporre sulla domanda
- Marca da bollo di Euro 16,00 da apporre sull'autorizzazione

Diritti di segreteria Euro 75,00

Data inizio validità : 12/09/2019
Ultimo aggiornamento : 31/10/2019
Numero Unico 0521 40521
limitazioni-traffico-parma-2019-2020.png
Logoonline
Corsi motoria over 55 box banner
banner_200x203.jpg
BANNER PORTALE TUTTE LE APP
BANNER_PORTALE WEBCAM 20140714
PARMA-FUTURO-SMART-BANNER-WEB-HOME-COMUNE
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014