Gas tossici

Autorizzazione alla detenzione e conservazione dei gas tossici in magazzini o depositi.

Di cosa si tratta?

L'autorizzazione ad utilizzare i gas tossici, ovvero a custodirli e conservarli in magazzini o depositi deve essere richiesta da enti pubblici o privati, che ne esercitano l'industria relativa.

Il provvedimento autorizzatorio è rilasciato dal Comune dove si intende esercitare l'attività di deposito e di impiego del gas tossico, previa istruttoria dell'AUSL, sentita la Commissione Tecnica Permanente Gas Tossici.
Il Comune indirizza alla Segreteria della Commissione la domanda di cui all'art.4 del RD 147/27 completa della documentazione.

Quali sono i vincoli per l’accesso al servizio?

- Compimento del 18° anno di età
- Avvenuto compimento della scuola dell'obbligo
- Non aver riportato condanne penali

Modulistica

  • Modulo di domanda (42 KiB)
    La domanda deve essere presentata utilizzando l'apposito modulo, in due copie, entrambe firmate in originale, di cui una in carta bollata..

Qual è la documentazione necessaria?

non obbligatorio Non obbligatori obbligatorio Obbligatori condizionale Obbligatori sotto condizione

  • 1 ) Copia fotostatica del documento di identità
    obbligatoria qualora la firma dell'intestatario non venga apposta alla presenza dell'incaricato del servizio di front office o la pratica venga inviata tramite posta.

  • 2 ) Copia fotostatica permesso di soggiorno
    per cittadini extracomunitari

  • 3 ) Procura speciale
    per le pratiche  presentate on-line da un soggetto intermediario

  • 02 ) Planimetria quotata in scala 1:100 dei locali in cui è conservato e utilizzato il gas tossico.
    in triplice copia

  • 03 ) Relazione tecnica dell'impianto di stoccaggio
  • 04 ) Dichiarazione che non viene esercitata custodia e stoccaggio del gas in altre province
  • 05 ) Regolamento interno relativo alla manipolazione ed uso del gas tossico
  • 06 ) Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà
    la dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà va presentata in alternativa al certificato penale generale.

    Scarica .doc
  • 06 ) Certificato Penale
    va presentato in alternativa alla dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà

  • 08 ) Attestato di partecipazione al corso di pronto intervento
  • 09 ) Protocollo di sicurezza sull'uso dei gas tossici
  • 10 ) Attestato di conformità dell'impianto elettrico a norma CEI e relazione circa i materiali usati (legge n. 46 del 1990)
  • 11 ) Copia del certificato di agibilità dei locali
    da presentare in alternativa all'asseverazione sulla compatibilità urbanistico-edilizia dell'attività che si intende inserire nei locali

  • 14 ) Quietanza di versamento diritti di segreteria
    € 20,00

Modalità di presentazione

La domanda, compilata sull'apposito modulo prelevabile presso gli uffici del Centro Direzionale (Piano -1) - Largo Torello de Strada n. 11/A - o scaricabile tramite Internet all'indirizzo www.comune.parma.it, può essere:
- Firmata digitalmente (allegati compresi) ed inviata all'account del Comune di Parma suap@pec.comune.parma.it utilizzando il proprio indirizzo o quello dell'intermediario di Posta Elettronica Certificata (PEC).

 

Quali oneri e costi bisogna sostenere?

Modalità di versamento dei Diritti di Segreteria:
- bonifico sul c.c.p. n. IBAN IT-58-N-07601-12700-001041902626 (indicando nella causale COM – Intestatario della pratica – Diritti di segreteria)
- direttamente presso gli sportelli di Poste Italiane
- presso le casse automatiche presenti presso il DUC, in Largo Torello De Strada 11/a  Piano -1

 



- Marca da bollo di Euro 16,00 da apporre sulla domanda
- Marca da bollo di Euro 16,00 da apporre sull'autorizzazione

Data inizio validità : 12/09/2019
Ultimo aggiornamento : 31/10/2019
Numero Unico 0521 40521
limitazioni-traffico-parma-2019-2020.png
Logoonline
Corsi motoria over 55 box banner
banner_200x203.jpg
BANNER PORTALE TUTTE LE APP
BANNER_PORTALE WEBCAM 20140714
PARMA-FUTURO-SMART-BANNER-WEB-HOME-COMUNE
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014