Esercizio dell'attività di tintolavanderia

Variazione del Responsabile Tecnico di tintolavanderia (comunicazione)

Di cosa si tratta?

La comunicazione deve essere presentata per la variazione del responsabile dello svolgimento dell’attività professionale di tintolavanderia (ad esclusione dell’attività di lavanderia self-service).

Quali sono i vincoli per l’accesso al servizio?

Professionali : di cui all'art. 2, comma 2, della legge 22 febbraio 2006, n. 84 e Deliberazioni di Giunta Regione Emilia Romagna n. 969/2013 e n. 780/2015: idoneità professionale, comprovata dal possesso di almeno uno dei requisiti di cui alla precitata normativa nazionale e regionale e posseduta da parte di un responsabile tecnico designato nella persona del titolare, di un socio partecipante al lavoro, di un collaboratore familiare, di un dipendente o di un addetto all'impresa.

Qual è la documentazione necessaria?

non obbligatorio Non obbligatori obbligatorio Obbligatori condizionale Obbligatori sotto condizione

• 1 ) Copia fotostatica del documento d’identità del firmatario
    da presentare qualora il modello non sia firmato digitalmente

• 2 ) Copia del permesso di soggiorno o carta di soggiorno del firmatario
    per cittadini extracomunitari, anche per chi è stato riconosciuto rifugiato politico

• 3 ) Procura speciale
    per le pratiche  presentate on-line da un soggetto intermediario

Scarica .pdf
  • 01 ) Accettazione di designazione di responsabile tecnico dello svolgimento dell’attività professionale di tintolavanderia –Quadro A parte integrante del modello

Modalità di presentazione

Qual è la tempistica del procedimento?

La Comunicazione per la variazione del responsabile nello svolgimento dell'attività professionale di tintolavanderia ha efficacia immediata.

Data inizio validità : 30/08/2019
Ultimo aggiornamento : 31/10/2019