Commercio al Dettaglio su area privata - grandi strutture di vendita

Comunicazione di CESSAZIONE dell'attività

Di cosa si tratta?

La comunicazione per cessazione definitiva o a seguito di trasferimento di proprietà (compravendita, donazione, fusione), per gestione (affitto d’azienda) o per reintestazione del precedente titolare (disdetta / risoluzione del contratto di affitto d’azienda) in una grande struttura, deve essere effettuata obbligatoriamente in regime di autocertificazione.
Le dichiarazioni false, la falsità negli atti e l’uso di atti falsi comportano l’applicazione delle sanzioni penali previste dall’art. 76 del D.P.R.  28/12/2000 n. 445.

Nei casi di trasferimento di proprietà / gestione / reintestazione la comunicazione di cessazione deve essere presentata contestualmente o preliminarmente alla comunicazione da parte del subentrante. La mancata presentazione di tale comunicazione di cessazione dell’attività comporta l’applicazione della sanzione pecuniaria prevista all’art. 22 comma 3 del D.Lgs 114/98.
Nel caso di vendita di prodotti alimentari, deve essere presentata contestualmente alla comunicazione di cessazione dell’attività, la “comunicazione” di cessazione per l’aggiornamento della “Notifica”, prevista in applicazione della procedura di Registrazione ex art. 6 Reg. CE 852/2004, della deliberazione della Giunta Regionale n. 970 del 02/07/2007 e della Determinazione Dirigenziale n° 9746 del 26/07/2007 emessa dal Responsabile del Servizio Veterinario e Igiene degli Alimenti della Regione Emilia Romagna n. 9223/2008 del 01/08/2008

Quali sono i vincoli per l’accesso al servizio?

- morali e antimafia da autocertificare da parte del dichiarante e di altre persone (amministratori, soci) indicate all'art. 2 del DPR 252/98 ;
- professionali di cui all'art.5, c. 5 Dlgs 114/98 in caso di vendita dei prodotti del settore alimentare;
- oggettivi (con riferimento ai locali): rispetto dei regolamenti di polizia urbana e annonaria, igienico-sanitari (per settore alimentare), rispetto delle norme urbanistiche, edilizie e di destinazione d'uso.

Modalità di presentazione

La domanda/comunicazione  deve essere presentata tramite Piattaforma Regionale Accesso Unitario accedendo al sito http://www.servizi.comune.parma.it/it-IT/SUAP-Telematico.aspx utilizzando le proprie credenziali



Qual è la tempistica del procedimento?

La comunicazione, nella quale deve essere indicata la data di effettiva cessazione dell’attività, ha validità dalla data indicata sulla stessa.

Data inizio validità : 05/12/2019
Ultimo aggiornamento : 05/12/2019
Numero Unico 0521 40521
Logoonline
ci (ri)troviamo domani.jpg
banner generi alimentari 3 sito.png
Lilly.e.il.vagabondo 2.jpg
Box Banner lotta zanzara.jpg
box-ecoconsigli
ACCESSO2020 (2).jpg
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014