Commercio al dettaglio su aree pubbliche

Partecipazione alla spunta per l’assegnazione dei posteggi temporaneamente non occupati (Comunicazione)

Di cosa si tratta?

I titolari di Autorizzazioni al commercio su aree pubbliche in forma itinerante e/o su posteggio che intendono partecipare alla spunta nei mercati e nei posteggi isolati, sono tenuti alla presentazione della Comunicazione utile all'aggiornamento delle relative graduatorie, entro il 31 gennaio di ogni anno.
La Comunicazione deve essere corredata dalla dichiarazione sostitutiva di certificazione attestante la regolarità della propria contribuzione INPS e INAIL.
Nei casi di subingresso nell'azienda commerciale il Cessionario rileva la posizione del cedente nelle graduatorie vigenti al momento della cessione d'azienda. Ogni anno le imprese commerciali autorizzate all'attività dopo il 31 gennaio, possono presentare entro il  31 luglio la Comunicazione per la partecipazione alle spunte.
Coloro che intendono partecipare alla spunta per l'anno 2013, il termine di presentazione della predetta Comunicazione è il giorno 31 luglio.
Nel caso di partecipazione alla spunta con più titoli autorizzatori, occorre presentare una Comunicazione per ciascuno di essi.
Ai fini della formazione della graduatoria di spunta sono validi soltanto i passaggi di proprietà regolarmente documentati.

Quali sono i vincoli per l’accesso al servizio?

Requisiti contributivi: Regolarità Contributiva per tutti gli esercenti il commercio su aree pubbliche tenuti all'iscrizione all'INPS e/o all'INAIL.

Qual è la documentazione necessaria?

non obbligatorio Non obbligatori obbligatorio Obbligatori condizionale Obbligatori sotto condizione

• 1 ) Dichiarazione sostitutiva atto di notorietà Regolarità contributiva (Quadro A)
  • 2 ) Dichiarazione sostitutiva atto notorietà Regolarità contributiva (Quadro B)
    da presentare nel caso di mancata iscrizione all’INPS e/o INAIL