Denuncia di Inizio Attività (DIA)
Comunicazione di proroga fine lavori (ai sensi artt.16-19, LR15/13)
Di cosa si tratta?
Il termine per l’ultimazione dei lavori oggetto di denuncia di inizio attività può essere prorogato con comunicazione motivata anteriormente alla scadenza.
Modulistica
Qual è la documentazione necessaria?
Non obbligatori
Obbligatori
Obbligatori sotto condizione
-
1 )
Documentazione fotografica relativa allo stato di fatto
-
2 )
Quietanza di versamento diritti di segreteria
Modalità di presentazione
Eventuali integrazioni, richieste, comunicazioni relative a DIA presentate, ancora efficaci o in iter, devono essere presentate, compilando l'apposita modulistica prelevabile presso gli Sportelli polifunzionali del DUC o scaricabile tramite Internet all'indirizzo www.comune.parma.it:
- presso gli Sportelli polifunzionali del Duc (Piano -1) - Largo Torello de Strada n. 11/A,
oppure
- per posta raccomandata
oppure
-se sottoscritte digitalmente, per posta elettronica certificata all’indirizzo:
suap@pec.comune.parma.it
Quali oneri e costi bisogna sostenere?
I DIRITTI DI SEGRETERIA devono essere versati esclusivamente su conto corrente POSTALE (IBAN: IT58 N 07601 12700 001041902626) intestato a COMUNE DI PARMA.
Nella causale di pagamento devono essere indicati:
o Tipologia di pratica edilizia correlata al versamento ed eventualmente numero della pratica se già acquisito
o Intestatario della pratica edilizia
o Codice identificativo dell’entrata: DSED
I versamenti relativi a:
• CONTRIBUTO DI COSTRUZIONE (oneri di urbanizzazione, contributo D – depurazione, costo di costruzione)
• MONETIZZAZIONE PARCHEGGI
• MONETIZZAZIONE VERDE
devono essere effettuati esclusivamente su conto corrente BANCARIO (Intesa Sanpaolo SpA – IBAN: IT07 G030 6912 7650 0000 0000 618) intestato a COMUNE DI PARMA.
La comunicazione di proroga è subordinata al versamento dei diritti di segreteria nella misura di:
TARIFFE IN VIGORE DAL 01/01/2019
- € 75,00 se presentata tramite PIATTAFORMA
- € 100,00 se presentata tramite PEC
- € 125,00 se presentata in CARTACEO
I versamenti devono essere effettuati esclusivamente su conto corrente POSTALE (IBAN: IT58 N 07601 12700 001041902626) intestato a COMUNE DI PARMA.
Nella causale di pagamento devono essere indicati:
o Tipologia e numero della pratica edilizia correlata al versamento
o Intestatario della pratica edilizia
o Codice identificativo dell’entrata: DSED
Responsabile della prestazione in oggetto
Referente:
BARBIERI COSTANZA
Data inizio validità : 07/08/2019
Ultimo aggiornamento : 31/10/2019