Denuncia di Inizio Attività (DIA)

Comunicazione di voltura per DIA edilizia

Di cosa si tratta?

La voltura (cambio di intestazione totale o parziale o cointestazione) di una DIA in corso di validità, e delle eventuali varianti, può essere comunicata a seguito del trasferimento di proprietà (per compravendita, successione o donazione) dell’immobile interessato dal titolo edilizio.

Qual è la documentazione necessaria?

non obbligatorio Non obbligatori obbligatorio Obbligatori condizionale Obbligatori sotto condizione

• 01 ) Copia fotostatica del documento d'identità del proprietario o dell'avente titolo
    in caso di firma autografa non digitale

• 02 ) Appendice di voltura o sostituzione di eventuali polizze/fideiussioni
    in caso di rate relative al contributo di costruzione e/o di altri adempimenti ancora in essere

Modalità di presentazione

Eventuali integrazioni, richieste, comunicazioni relative a DIA presentate, ancora efficaci o in iter, devono essere presentate:

-        Tramite servizio online sulla piattaforma digitale dedicata all’indirizzo: http://www.servizi.comune.parma.it/it-IT/SUAP-Telematico.aspx

I DIRITTI DI SEGRETERIA devono essere versati esclusivamente su conto corrente POSTALE (IBAN:  IT58 N 07601 12700  001041902626) intestato a COMUNE DI PARMA.
Nella causale di pagamento devono essere indicati:
o Tipologia di pratica edilizia  correlata al versamento ed eventualmente numero della pratica se già acquisito
o Intestatario della pratica edilizia
o Codice identificativo dell’entrata: DSED

I versamenti relativi a:
• CONTRIBUTO DI COSTRUZIONE (oneri di urbanizzazione, contributo D – depurazione, costo di costruzione)
• MONETIZZAZIONE PARCHEGGI
• MONETIZZAZIONE VERDE

devono essere effettuati esclusivamente su conto corrente BANCARIO (Intesa Sanpaolo SpA – IBAN:  IT07 G030 6912 7650 0000 0000 618) intestato a COMUNE DI PARMA.

Responsabile della prestazione in oggetto

Referente: BARBIERI COSTANZA

Data inizio validità : 14/02/2020