Phone Center

Comunicazione di cessazione dell'attività

Di cosa si tratta?

La comunicazione per cessazione definitiva o a seguito di trasferimento di proprietà (compravendita, donazione, fusione), per gestione (affitto d’azienda) o per reintestazione del precedente titolare (disdetta / risoluzione del contratto di affitto d’azienda), escluso il caso di decesso del titolare, in CENTRO DI TELEFONIA / PHONE CENTER deve essere effettuata obbligatoriamente utilizzando l’apposito modello TEL. 1 che viene compilato in regime di autocertificazione.
Le dichiarazioni false, la falsità negli atti e l’uso di atti falsi comportano l’applicazione delle sanzioni penali previste dall’art. 76 del Decreto del Presidente della Repubblica  28/12/2000 n. 445.

Nei casi di trasferimento di proprietà / gestione / reintestazione la comunicazione di cessazione deve essere presentata contestualmente o preliminarmente alla comunicazione da parte del subentrante. La mancata presentazione di tale comunicazione di cessazione dell’attività comporta l’applicazione della sanzione pecuniaria prevista all’art. 22 comma 3 del Decreto Legislativo 114/98.

Qual è la documentazione necessaria?

non obbligatorio Non obbligatori obbligatorio Obbligatori condizionale Obbligatori sotto condizione

  • 1 ) Copia fotostatica del documento di identità
    obbligatoria qualora la firma dell'interessato non venga apposta alla presenza dell'incaricato del servizio di front office o la pratica venga inviata tramite posta

  • 2 ) Copia permesso di soggiorno
    per cittadino extracomunitario

  • 3 ) Licenza rilasciata dalla Questura di Parma

Modalità di presentazione

La Comunicazione deve essere presentata tramite Piattaforma Regionale Accesso Unitario accedendo al sito http://www.servizi.comune.parma.it/it-IT/SUAP-Telematico.aspx utilizzando le proprie credenziali

Qual è la tempistica del procedimento?

La comunicazione, nella quale deve essere indicata la data di effettiva cessazione dell’attività, ha validità dalla data indicata sulla stessa.

Data inizio validità : 30/08/2019
Ultimo aggiornamento : 31/10/2019
Numero Unico 0521 40521
Logoonline
ci (ri)troviamo domani.jpg
banner generi alimentari 3 sito.png
Lilly.e.il.vagabondo 2.jpg
Box Banner lotta zanzara.jpg
box-ecoconsigli
ACCESSO2020 (2).jpg
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014