Svolgimento di piccoli trattenimenti

Svolgimento di piccoli trattenimenti senza ballo all’interno di pubblici esercizi caratterizzati da musica e/o canto privi di amplificazione e prodotti al massimo da 2 strumenti ed una voce (Comunicazione)

Di cosa si tratta?

La Legge Regionale n. 14/2003 e successive modifiche ed integrazioni, qualifica piccoli trattenimenti quegli spettacoli musicali senza ballo tenuti in sale con capienza e afflusso non superiore a cento persone dove la clientela accede per la consumazione, senza l'apprestamento di elementi atti a trasformare l'esercizio in locale di pubblico spettacolo o trattenimento e senza il pagamento di biglietto di ingresso o di aumento nei costi delle consumazioni come attività accessoria.

Nel caso di svolgimento di piccoli trattenimenti all'interno di pubblici esercizi, senza musica e/o canto, non deve essere presentata alcuna domanda o comunicazione).

Diversamente lo svolgimento di piccoli trattenimenti all’interno di pubblici esercizi caratterizzati da musica e/o canto privi di amplificazione e prodotti al massimo da 2 strumenti ad una voce è soggetto a comunicazione al Comune di Parma e può aver luogo dalla data indicata nella comunicazione .

Lo svolgimento di piccoli trattenimenti all’interno di pubblici esercizi, con musica dal vivo, senza ballo, in sale con capienza ed afflusso non superiore a 100 persone, entro i vigenti limiti di rumorosità, con particolare riferimento al c.d. "criterio differenziale" del "Regolamento comunale per la disciplina in deroga della attività rumorose temporanee”, è assoggettato, invece, alla presentazione di Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA), secondo quanto previsto dall'art. 19 del vigente Regolamento n. 1/2015.

Qual è la documentazione necessaria?

non obbligatorio Non obbligatori obbligatorio Obbligatori condizionale Obbligatori sotto condizione

Modalità di presentazione

L'Istanza, SCIA o Comunicazione deve essere presentata tramite Piattaforma Regionale Accesso Unitario accedendo al sito http://www.servizi.comune.parma.it/it-IT/SUAP-Telematico.aspx utilizzando le proprie credenziali

Qual è la tempistica del procedimento?

Lo svolgimento di piccoli trattenimenti può aver luogo dalla data indicata nella comunicazione .

Data inizio validità : 12/09/2019
Ultimo aggiornamento : 31/10/2019
Numero Unico 0521 40521
Logoonline
ci (ri)troviamo domani.jpg
banner generi alimentari 3 sito.png
Lilly.e.il.vagabondo 2.jpg
Box Banner lotta zanzara.jpg
box-ecoconsigli
ACCESSO2020 (2).jpg
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014