Possono presentare la domanda:
- le famiglie residenti nel Comune di Parma;
- le famiglie non residenti nel Comune di Parma: tali domande verranno prese in considerazione a esaurimento di quelle dei residenti.

L’accesso al modulo d’iscrizione avviene da apposito link sul sito http://www.servizi.comune.parma.it/ nella sezione Servizi Educativi, utilizzando le credenziali SPID. Se non si è in possesso delle credenziali di accesso è necessario richiedere le credenziali SPID seguendo le istruzioni riportate nel bando in allegato.

I moduli di domanda in allegato hanno solo finalità informativa: si consiglia di prenderne visione al fine di procurarsi l’eventuale documentazione da allegare on line (in formato PDF – scansione – o formato jpg – foto), ai fini dell’attribuzione del punteggio.

Al termine della procedura di compilazione il sistema produrrà una ricevuta, in formato pdf, con numero di protocollo che attesta l’eventuale inoltro della domanda che, verrà inviata, contestualmente, anche all’indirizzo mail indicato nella domanda. Le informazioni relative alla procedura di compilazione sono contenute nei bandi allegati.

MODALITA' D'ISCRIZIONE

Per le iscrizioni ai nidi d’infanzia comunali sono ammesse a fare domanda le famiglie dei bambini nati negli anni 2018 – 2019 – 2020 (nati entro il 30 aprile). Può essere presentata domanda anche per i bambini con data di nascita presunta entro il 30 aprile 2020 documentata da certificato di gravidanza. Dopo la scadenza del bando potranno presentare domanda fuori termine famiglie con bambini nati o con data presunta del parto compresa tra il 1° maggio e il 30 giugno. 
Per l’accesso al servizio scuole d’infanzia possono presentare domanda le famiglie dei bambini nati nel 2015 – 2016 – 2017. Può, inoltre, essere inoltrata la domanda anche per i bambini che compiono tre anni entro il 30 aprile 2021, che potranno essere ammessi al servizio a condizione che vi sia disponibilità di posti e che siano esaurite le liste d’attesa.

Per informazioni è possibile rivolgersi anche al contact center del Comune allo 052140521, dal lunedì al venerdì dalle 8,00 alle 17,30 (orario continuato), sabato dalle 8,00 alle 13,00.

Sono previste visite guidate nei servizi come da calendarizzazione in allegato.

    Collegamenti