Per una visione completa di tutti gli interventi, si rimanda alle presentazioni di seguito allegate ed al filmato dell'incontro "Acqua in tavola" tenutosi il 29-05-2014 presso la scuola Don Milani.

 Nell’ambito del progetto Crescere in Armonia, è stato organizzato "Acqua in Tavola", un ciclo di quattro incontri, rivolto a genitori e insegnanti di nidi, scuole dell’infanzia, scuole primarie e secondarie di 1°grado, sull'importante tema dell'uso dell'acqua di rete, nella ristorazione scolastica.

Sono intervenuti il Vicesindaco Nicoletta Paci e l’Assessore all’Ambiente Gabriele Folli che hanno sottolineato l’importanza di sviluppare percorsi virtuosi all’interno delle scuole per far si che si sviluppi già nelle nuove generazioni, una cultura attenta alla salvaguardia e alla tutela dell’ambiente.

Sono intervenuti inoltre Renzo Valloni- Università degli Studi di Parma DICATeA, Euwatercenter.eu; Massimo Costa- Responsabile IREN Ciclo Idrico di Parma, Valentino Piramide- Rsponsabile IREN Inpianti Idrici di Parma; Francesco Zilioli- Direttore Servizio Igiene e Alimenti e Nutrizione Ausl- Parma, per trattare, ognuno con le proprie specifiche competenze, i temi in oggetto.

Un percorso di tipo informativo-educativo-ambientale, che è stato attuato grazie alla sinergia di azione di diversi soggetti a partire dal Comune.

I quattro incontri si collocano nel quadro del Protocollo d’intesa sottoscritto tra Comune di Parma, ASL, Iren, Università degli Studi di Parma per l’utilizzo dell’acqua di rete nella ristorazione di nidi, scuole dell’infanzia e scuole primarie e secondarie di primo grado, a partire dall'anno scolastico 2014-2015.

Per una visione più completa di tutti gli interventi, si vedano le slide (allegati) ed il filmato proiettato durante l'incontro "Acqua in tavola" tenuto il 29 maggio presso la Scuola Don Milani: