Si informano i genitori dei bambini frequentanti le Scuole d’Infanzia comunali e statali che il Comune per l’estate 2020 organizza un Servizio Estivo gestito da ParmaInfanzia S.p.A. per i bambini/e provenienti dalle Scuole Comunali dell’Infanzia del Comune di Parma e dalle Scuole Infanzia Statali di Parma, nonché per i bambini nati dal 1/1/2017 al 31/12/2017 che hanno frequentato l’ultimo anno dei nidi comunali, a gestione diretta e partecipata.
ISCRIZIONI DAL 10/06/2020 – 14/06/20 (entro le ore 23.59) esclusivamente con la procedura on-line
La famiglia dovrà scaricare, tramite le credenziali SPID, dal sito del Comune di Parma https://www.servizi.comune.parma.it sezione servizi educativi, sottosezione centri estivi 0-6 una nota precompilata contenente le informazioni salienti per valutare l’iscrizione al Servizio Estivo: turni e calendario, sedi attive e relativi accorpamenti, importo della retta calcolata in base al valore ISEE del nucleo familiare richiedente con riferimento alla mensilità di marzo 2020.
La pratica può essere visionata e compilata esclusivamente dal genitore/tutore intestatario delle bollette del servizio frequentato nel corso dell’anno scolastico 2019/2020.
La pratica contiene un modulo che dovrà essere obbligatoriamente compilato nei campi richiesti ed allegato alla procedura on line.
La domanda contiene inoltre, in allegato, i seguenti allegati:
- Scheda sanitaria minori che dovrà essere consegnata il primo giorno di centro estivo
- Patto di responsabilità reciproca che viene sottoscritta con il modulo
Le informazioni richieste dal modulo (es. situazione lavorativa) sono indispensabili per la predisposizione della graduatoria, pertanto l’omissione delle informazioni richieste non consentirà di prendere in considerazione la domanda che pertanto verrà rigettata.
Al termine della compilazione il sistema produrrà una ricevuta, in formato pdf, con numero di protocollo che attesta l’avvenuto inoltro della domanda che, verrà inviata, contestualmente, anche all’indirizzo mail indicato nella domanda.
Si raccomanda di conservare il Numero di Protocollo che permetterà l’identificazione della propria posizione nella graduatoria successivamente pubblicata.
Si precisa che la mancata ricezione della mail, contenente la ricevuta ed il relativo numero di protocollo, indica che la pratica non è andata a buon fine, quindi è necessario verificare la corretta compilazione e invio della domanda.
Le domande che completano la procedura con il rilascio del protocollo entro le ore 23:59:59 del 14 giugno 2020, saranno considerate nella graduatoria entro i tempi del Bando.
Le domande che concludono la loro procedura con l’attribuzione del numero di protocollo oltre tale data ed orario saranno considerate fuori termine e pertanto non prese in considerazione per la graduatoria.
Parimenti non saranno prese in considerazione per la graduatoria le domande con il modulo non compilato nei campi richiesti.
Il pagamento delle quote a carico delle famiglie saranno comunicate con bolletta, che sarà emessa in unica soluzione, da parte del Comune di Parma e trasmessa a mezzo di Parma Gestione Entrate
Gli utenti che fanno richiesta dei contributi previsti dal progetto regionale “conciliazione” ed intendono utilizzarli per l’iscrizione al presente centro estivo, sono tenuti a dichiarare il numero dei buoni che intendono utilizzare per la frequenza al servizio estivo di Scuola infanzia comunale con la presente iscrizione.
In caso di iscrizione ad un numero di centri superiore al numero dei buoni utilizzati, per la frequenza dei centri estivi non coperti dai buoni sarà addebitata l’intera quota a carico della famiglia.
Per necessità particolari è possibile contattare ParmaInfanzia SpA – via Budellungo, 45/a allo 0521- 600150 per fissare un appuntamento.
Le famiglie che, ai sensi dell’art. 9 del D.P.C.M. 159/2013 e s.m.i., ritengono di avere i requisiti per beneficiare di una agevolazione tariffaria o che nel corso dell’anno hanno accettato la retta intera possono chiedere la nuova determinazione della retta, facendone richiesta all’indirizzo mail ufficiorette@comune.parma.it, allegando l’attestazione isee in corso di validità (ISEE 2020)- entro e non oltre il giorno 12/6/2020 - e specificando i dati anagrafici del bambini, i dati anagrafici del richiedente e il servizio interessato.
Si rammenta che la retta attribuita e consegnata all’atto dell’iscrizione NON potrà essere successivamente modificata e/o rideterminata.
Non sono previsti rimborsi e/ o detrazioni per mancata frequenza totale o parziale.