SERVIZIO DI VIGILANZA MENSA E POSTMENSA PER L’ANNO SCOLASTICO 2021/2022

Il Comune di Parma, tramite la Ditta che gestisce la ristorazione scolastica, organizza i servizi di vigilanza in mensa e post mensa per gli alunni delle scuole primarie e secondarie di 1° grado statali di Parma che ne facciano richiesta.

Si tratta di servizio comunale a pagamento che offre accoglienza e vigilanza durante il periodo di mensa e di ricreazione pomeridiana post-mensa, nelle giornate dove non sono previsti rientri obbligatori a lezione, o manca la disponibilità del personale scolastico addetto alla vigilanza in mensa.

La durata del servizio sarà definita da ogni Istituto scolastico in base alla propria organizzazione.

L’iscrizione al servizio deve essere presentata ogni anno in modalità esclusivamente ON LINE, e per l’anno scolastico 2021/2022 dovrà essere richiesta dal 26/07/2021 al 31/08/2021.

Costo del servizio è di € 150,00 per l’intero anno scolastico e il pagamento deve essere effettuato in un’unica soluzione tramite bolletta inoltrata alla famiglia da Parma Gestione Entrate.

Le date di avvio del servizio vengono concordate dall’Ufficio ristorazione scolastica del Comune di Parma con le direzioni degli Istituti scolastici.

Rinuncia al servizio o trasferimento da scuola di provenienza a scuola di nuova destinazione : qualora, nel corso dell’anno scolastico, il genitore dovesse decidere di non usufruire più del servizio prescelto  o di voler passare ad altra scuola dovrà inoltrare la richiesta esclusivamente in modalità ON LINE. La rinuncia al servizio non comporterà il rimborso dell’importo versato.

Per entrambe le richieste (iscrizione e rinuncia/trasferimento), si procederà collegandosi al sito www.servizi.comune.parma.it accedendo alla pagina “Servizi Educativi”.

Per informazioni sul servizio contattare: a.raciti@comune.parma.it e in copia conoscenza: iscrizionemensa@comune.parma.it