E' ricca e differenziata l'offerta dei centri estivi organizzati per i bambini e le bambine, i ragazzi e le ragazze dai 3 ai 14 anni . I servizi estivi accreditati dal Comune di Parma assicurano un offerta ricca e differenziata di attività e di tipologie di servizi in cui i bambini/e e i ragazzi/e potranno trascorrere momenti importanti del loro tempo libero in compagnia di amici e seguiti da personale competente e disponibile. I progetti sono organizzati con turni settimanali per tutta la giornata o par-time, per rispondere al meglio alle diverse esigenze organizzative delle famiglie. 

L'elenco dei Centri accreditati  di seguito negli allegati sono suddivisi per fascie d'età.  

Il Comune di Parma come lo scorso anno aderisce al "Progetto per la Conciliazione Vita-Lavoro: sostegno alle famiglie per la frequenza dei centri estivi" approvato con Delibera Regionale n.528/2021, promosso dalla Regione Emila Romagna e finanziato con le risorse del Fondo Sociale Europeo per sostenere le famiglie dei bambini/e ragazzi/e dai 3 ai 13 anni in possesso di specifici requisiti, per favorire l'accesso ai sevizi estivi.

Quest'anno le agevolazioni economiche trovano applicazione attraverso l'assegnazione di Buoni di servizio del Comune di Parma e di Contributi Regionali utili per l'iscrizioni ai servizi estivi.

 

Per ogni eventuale richiesta di informazioni ci si potrà rivolgere

al Contact Center del Comune al numero 052140521

dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 17.30 ed il sabato dalle 8.00 alle 13.00