12.11.19

Informazioni per l'applicazione della misura sperimentale regionale "Al Nido con la Regione" per l'a.s. 2019/2020

Rivolto agli utenti di Nidi d'Infanzia, Spazio Bambini, Servizi Sperimentali e integrativi

Il Comune di Parma ha aderito alla misura sperimentale di sostegno economico alle famiglie denominata "Al Nido con la Regione" per l'anno educativo 2019/2020, finalizzata all'abbattimento delle rette/tariffe di frequenza ai servizi educativi per la prima infanzia a titolarità pubblica o privata. Le agevolazioni per gli utenti che frequentano Nidi Comunali (a gestione diretta e partecipata) saranno applicate direttamente in fattura per tutti gli utenti che hanno presentato richiesta di retta agevolata con ISEE inferiore ad Euro 26.000,00 e per gli utenti ai quali è stata applicata d’ufficio la retta agevolata con ISEE già inserita nelle banche dati del Settore Servizi Educativi.
Per gli utenti inseriti in posti in convenzione presso strutture private, la riduzione sarà comunicata dal Comune – Settore Servizi Educativi – al Gestore del Servizio.