24.06.20

ISCRIZIONE SERVIZI ESTIVI 0-3 ANNI

Iscrizioni dal 25/06/2020 al 29/06/2020 per i bambini provenienti dai nidi d’infanzia e spazi bambini comunali
OnlineOnly2.jpg

Si informano i genitori dei bambini frequentanti i Nidi d’Infanzia e gli Spazi bambino che il Comune per l’estate 2020 organizza un Servizio Estivo gestito da ParmaInfanzia S.p.A. per i bambini/e provenienti dai Servizi 0-3 anni del Comune di Parma.

ISCRIZIONI DAL 25/06/2020 – 29/06/2020 (entro le ore 23.59) esclusivamente con la procedura on-line

La famiglia dovrà scaricare, tramite le credenziali SPID, dal sito del Comune di Parma https://www.servizi.comune.parma.it  sezione servizi educativi, sottosezione centri estivi 0-6 una nota precompilata contenente le informazioni salienti per valutare l’iscrizione al Servizio Estivo: turni e calendario, sedi attive e relativi accorpamenti, importo della retta calcolata in base al valore ISEE del nucleo familiare richiedente con riferimento alla mensilità di marzo 2020.

Il servizio contiene informazioni salienti per valutare l’iscrizione al Servizio Estivo: turni e calendario, sedi attive e relativi accorpamenti, importo della retta calcolata in base al valore ISEE del nucleo familiare richiedente con riferimento alla mensilità di marzo 2020.

La pratica può essere visionata e compilata esclusivamente dal genitore/tutore intestatario delle bollette del servizio frequentato nel corso dell’anno scolastico 2019/2020.

La pratica contiene un modulo che dovrà essere obbligatoriamente compilato nei campi richiesti ed allegato alla procedura on line.

La domanda contiene inoltre, in allegato, i seguenti allegati:

- Scheda sanitaria minori che dovrà essere consegnata il primo giorno di centro estivo

- Patto di responsabilità reciproca che viene sottoscritta con il modulo

Le informazioni richieste dal modulo (es. situazione lavorativa) sono indispensabili per la predisposizione della graduatoria, pertanto l’omissione delle informazioni richieste non consentirà di prendere in considerazione la domanda che pertanto verrà rigettata.

Al termine della compilazione il sistema produrrà una ricevuta, in formato pdf, con numero di protocollo che attesta l’avvenuto inoltro della domanda che, verrà inviata, contestualmente, anche all’indirizzo mail indicato nella domanda.

Si raccomanda di conservare il Numero di Protocollo che permetterà l’identificazione della propria posizione nella graduatoria successivamente pubblicata.

Si precisa che la mancata ricezione della mail, contenente la ricevuta ed il relativo numero di protocollo, indica che la pratica non è andata a buon fine, quindi è necessario verificare la corretta compilazione e invio della domanda.

Le domande che completano la procedura con il rilascio del protocollo entro le ore 23:59:59 del 29 giugno 2020, saranno considerate nella graduatoria entro i tempi del Bando.

Le domande che concludono la loro procedura con l’attribuzione del numero di protocollo oltre tale data ed orario saranno considerate fuori termine e pertanto non prese in considerazione per la graduatoria.

Parimenti non saranno prese in considerazione per la graduatoria le domande con il modulo non compilato nei campi richiesti.

Il pagamento delle quote a carico delle famiglie saranno comunicate con bolletta, che sarà emessa in unica soluzione, da parte del Comune di Parma e trasmessa a mezzo di Parma Gestione Entrate

Non sono previsti rimborsi per mancata iscrizione e per mancata frequenza anche parziale. Per necessità particolari è possibile contattare ParmaInfanzia SpA – via Budellungo, 45/a allo 0521- 600150 per fissare un appuntamento.

Le famiglie che, ai sensi dell’art. 9 del D.P.C.M. 159/2013 e s.m.i., ritengono di avere i requisiti per beneficiare di una agevolazione tariffaria o che nel corso dell’anno hanno accettato la retta intera possono chiedere la nuova determinazione della retta, facendone richiesta all’indirizzo mail ufficiorette@comune.parma.it, allegando l’attestazione isee in corso di validità (ISEE 2020)- entro e non oltre il giorno 29/7/2020 - e specificando i dati anagrafici del bambini, i dati anagrafici del richiedente e il servizio interessato.

Si rammenta che la retta attribuita e consegnata all’atto dell’iscrizione NON potrà essere successivamente modificata e/o rideterminata.

Non sono previsti rimborsi e/o detrazioni per mancata frequenza totale o parziale.

Si rammenta che l’ammissione ai servizi estivi non è subordinata all’ordine di arrivo della domanda, ma alla consegna entro i termini del Bando e al rispetto dei criteri previsti, nonché ai posti disponibili che saranno assegnati in base ai criteri previsti con il presente bando.

Le famiglie in carico ai Servizi Sociali del Comune di Parma sono tenute a recarsi presso l’Assistente Sociale di riferimento al fine della definizione della quota a loro carico prima di effettuare l’iscrizione.

Si rammenta che l’ammissione ai centri estivi non è subordinata all’ordine di arrivo della domanda, ma alla consegna entro i termini del Bando e al rispetto dei criteri previsti.