10.07.20

Bando per Buoni di acquisto per dotazioni informatiche

“Progetto per il contrasto del divario digitale nell’accesso alle opportunità educative e formative”
images (5).jpg

Il Distretto di Parma ha aderito al “Progetto per il contrasto del divario digitale nell’accesso alle opportunità educative e formative. Interventi per la continuità didattica a seguito delle misure per il contenimento del contagio COVID-19”, approvato dalla Delibera della Giunta della Regione Emilia-Romagna n. 363/2020 che ha previsto finanziamenti per l’acquisto di dispositivi informatici e/o strumenti di connettività per gli studenti delle scuole statali e paritarie del primo e secondo ciclo (scuole primarie e secondarie di I e II grado) che non dispongono di tali strumentazioni.

La DGR 363/2000 ha destinato al Distretto di Parma 180.512,00 €, cui si sommano risorse pari a 52.289,00 € (da dedicare agli alunni delle scuole primarie) assegnati grazie ad una donazione dell’Editore Zanichelli, come deliberato nella DGR 418/2020.

Al presente Bando possono partecipare tutte le famiglie residenti nel Distretto di Parma (Comuni di Parma, Colorno, Sorbolo-Mezzani e Torrile) aventi figli minori frequentanti scuole statali o paritarie del primo o del secondo ciclo che NON siano in possesso di dispositivi informatici (o che ne siano in possesso ma abbiano necessità di condividere il dispositivo tra più figli in età scolastica) o non dispongano di strumenti di connettività.

Possono presentare domanda anche le famiglie che hanno ricevuto in comodato d’uso dalla scuola di appartenenza dispositivi informatici e che eventualmente saranno tenute alla restituzione degli stessi secondo le indicazioni della scuola.

Nel caso di più studenti minori presenti nel nucleo famigliare, ogni nucleo potrà presentare domanda per un solo minore appartenente allo stesso. La domanda può essere presentata o per il dispositivo informatico (tablet o pc) o per gli strumenti di connettività.

I richiedenti devono avere una attestazione ISEE 2020, o in mancanza l‘attestazione ISEE 2019, non superiore a € 15.748,78

dal 10 LUGLIO AL 20 LUGLIO ore 24,00

compilando il modulo ON LINE sul sito del Comune di Parma

sezione Servizi Educativi, all’indirizzo

utilizzando le credenziali FedERA o SPID (Sistema pubblico di identità digitale).