SCUOLA / 29.10.21

Corso di Scuola in Ospedale, Istruzione Domiciliare e Insegnanti di sostegno

Aperte le iscrizioni alla II edizione del Corso di Formazione e Aggiornamento Professionale Scuola in Ospedale, Istruzione Domiciliare e Insegnanti di sostegno dell’Università di Parma.

unipr w.jpg

Dopo i positivi riscontri dello scorso anno si apre la II edizione del Corso di Formazione e Aggiornamento Professionale Scuola in Ospedale, Istruzione Domiciliare e Insegnanti di sostegno dell’Università di Parma. Le lezioni saranno dal 10 gennaio 2022 al 15 aprile 2022 e potranno essere seguite live o in remoto su piattaforma Teams dedicata. 

Ci si può iscrivere inviando una email ad amministrazione.dimec@unipr.it entro il 29 novembre.

L’obiettivo formativo del Corso è fornire una preparazione qualificata per l’insegnamento delle materie scolastiche della scuola primaria e secondaria a pazienti pediatrici ospedalizzati o obbligati a periodi di permanenza domiciliare per cause mediche e per lo svolgimento di attività didattica di sostegno a bambini e adolescenti con bisogni speciali.

Il Corso consentirà di acquisire le competenze mediche, psico-pedagogiche e di didattica speciale necessarie ad implementare programmi di formazione idonei alla condizione medica e socio-sanitaria dell’alunno con malattia di base.

Ulteriori informazioni si trovano al link https://mc.unipr.it/it/elenco-bandi-attivi o scrivendo a ctu.pediatriaparma@gmail.com. Il Corso costa 450 euro e può essere pagato con il bonus docenti.

Scheda di presentazione allegata.

Generica (1)