Associazione Nazionale Comuni Italiani - ANCI

Logo Anci
Oggetto Sociale
ANCI regionale tutela le autonomie locali, perseguendo la piena attuazione e applicazione dei prinicipi dell''ordinamento dell''Unione Europea e della Costituzione nella legislazione statale e regionale, nonchè nella prassi delle attività pubbliche e dei rapporti con le società, rappresenta e sostiene i diritti e gli interessi degli Enti Locali ed assume tutte le iniziative necessarie a questo fine.
Macrotipologia: Enti di diritto privato
Forma giuridica: Associazioni
Tipologia: Altri Enti e Associazioni
Attività: ANCI Emilia Romagna è organizzazione di base dell''Associazione nazionale dei Comuni italiani, come previsto dallo statuto nazionale ed opera nello spirito ed in conformità dello stesso.
Partita IVA: 03485670370
CodiceFiscale: 80064130372
Costituzione:
INDIRIZZO
via: Piazza Liber Paradisus 6
città: 40129 Bologna
CONTATTI
Telefono: 051 4156811
Fax: 051 553202
Email: segreteria@anci.emilia-romagna.it
PEC:
Sito Internet: Sito Web ANCI
Note
Ai sensi dell'art. 3 dello statuto sono soci di ANCI regionale i comuni dell'Emilia Romagna che liberamente vi aderiscono. Alla stessa possono aderire altri Enti di derivazione comunale e i soggetti che corrispondono ad una forma associativa tra Enti Locali. Ai sensi dell'art. 5 gli organi sono: Assemblea Regionale, Consiglio Regionale, Presidente, Revisore dei Conti. Attualmente non vi è alcun rappresentante del Comune di Parma in seno agli organi sociali.