06.02.20

Torna a Parma la scherma

Domenica al Palaraschi saranno più di 200 gli atleti che si sfideranno.

Bosi Scherma w.jpg

Domenica a Parma la 2^ Prova di Qualificazione regionale di spada e il Campionato Regionale di sciabola.

Un grande evento sportivo al Palaraschi che riporta nella nostra città la scherma e la sciabola, due discipline vedono molti dei nostri ragazzi e atleti coinvolti. Grazie al Club di Scherma Farnesiana sulle pedane saliranno molti dei nostri atleti che tenteranno di qualificarsi anche per le prove nazionali.

Arriveranno 250 atleti da tutta l'Emilia-Romagna. Dalle sfide usciranno i 14 ragazzi e le 10 femmine che potranno accedere alle prove nazionali per poi poter affrontare gli step successivi che li porteranno agli assoluti a Napoli.

Gli incontri inizieranno alle 8.45 e saranno aperti al pubblico.

La manifestazione, co-organizzata da ASD Club Scherma La Farnesiana e Comune di Parma, ha il patrocinio del Comitato Regionale Emilia Romagna della Federazione Italiana Scherma.