Sport

12.10.20

Challenger Trofeo Città di Parma

Disputata a Parma la seconda edizione degli internazionali d'Emilia-Romagna

tennis.jpg

Frances Tiafoe vince la seconda edizione degli internazionali d'Emilia-Romagna, battendo in finale Salvatore Caruso. Si conclude così una settimana straordinaria di grande tennis, ma fra appena un mese si raddoppia, con la prima edizione del Challenger Trofeo Città di Parma, torneo indoor con campo centrale al Palazzetto dello Sport e 2 campi al Tennis Club Parma di Mariano.

Parma sarà così la prima città italiana ad avere 2 challenger di tennis nello stesso anno. Alle premiazioni ha partecipato l'assessore allo Sport Marco Bosi, a lui il compito di premiare il secondo classificato Salvatore Caruso. "Un riconoscimento per la nostra città davvero importante: averci scelti per disputare un torneo di questo calibro conferma che abbiamo a disposizione impianti e società di altissimo livello" ha commentato Marco Bosi.

Frances Tiafoe è il vincitore degli Internazionali di Tennis Emilia Romagna, il Challenger organizzato da MEF Tennis Events al Tennis Club President di Parma. Lo statunitense ha battuto in finale il siciliano Salvatore Caruso con il punteggio di 6-3 3-6 6-4 in 2 ore esatte di gioco. Per il ventenne di Hyattsville è il quinto titolo Challenger in carriera.



Numero Unico 0521 40521