Sport

27.08.21

Parma Mezza Maratona

Presentata, in municipio, la medaglia che verrà consegnata ai partecipanti. Riporta la "P" di Parma Capitale Italiana della cultura 2020+21.

parma  mezza maratona 2021

E’ stata presentata, nel pomeriggio di oggi, in municipio, al Vicesindaco con delega allo Sport, Marco Bosi, all’Assessore alla Cultura, Michele Guerra, e all’Assessore al Turismo, Cristiano Casa, la medaglia che verrà consegnata ai partecipanti di Parma Mezza Maratona, in programma sabato 11 e domenica 12 settembre. La consegna è avvenuta da parte dei vertici del Cus Parma, per cui era presente il presidente del Centro Universitario Sportivo, Michele Ventura, assieme ai soggetti che hanno sostenuto l’iniziativa. Si tratta di una medaglia che racchiude la bellezza della città, ma con un valore aggiunto: l'iconografica "P" di Parma Capitale Italiana della cultura 2020+21.

Soddisfazione è stata espressa dal Vicesindaco con delega allo Sport, Marco Bosi, dall’Assessore alla Cultura Michele Guerra e dall’Assessore al Turismo, Cristiano Casa, per un’iniziativa attesa dai runner che apporta un valore aggiunto in ambito sportivo alle tante iniziative in programma durante l’anno. Gli amministratori hanno ringraziato i soggetti promotori e tutti coloro che, a vario titolo, si sono adoperati per dare seguito all’iniziativa.  

"Cus Parma, sostenuto dall'Agenzia Cfc di Reale Mutua e dai numerosi partner, ha voluto dedicare la medaglia, da sempre ambitissima, alla sua città e al prestigioso traguardo conquistato. - spiega il il presidente del Centro Universitario Sportivo, Michele Ventura -. Un piccolo gesto, un tributo per ribadire il forte legame tra Parma, lo sport e la cultura. Sport che sa anche essere bellezza, condivisione, fucina di valori. Abbiamo passato tempi bui, ma ci stiamo avviando verso la normalità con senso di responsabilità e tanta voglia di fare. Siamo convinti che questo cambio di passo sia stato possibile grazie all'impegno di tutti e che questa sia la strada giusta per tornare alla quotidianità”. 



Numero Unico 0521 40521