Sport

23.11.21

Campionati Europei di TeamGym

Gli atleti in partenza accolti dal vicesindaco Bosi

teamgym

Questa mattina  il vicesindaco Marco Bosi, insieme a Leonardo Spadi Consigliere delegato alla Creatività Giovanile, ha accolto una delegazione degli atleti che parteciperanno ai Campionati Europei di TeamGym in programma dal 1 al 4 dicembre in Portogallo. 

"Conoscere atleti, in questo caso giovani atleti che portano avanti con sacrificio e passione i propri sogni e provano a raggiungerli ci permette di dare un messaggio importante a tutti coloro che stanno iniziando o che stanno praticando sport. La costanza e l'allenameno portano a risultati. Il vostro percorso vi ha portati a raggiungere la possibilità di partecipare alla sfida dei Campionati Europei della vostra disciplina e avete tutto il nostro sostegno" ha salutato gli atleti Marco Bosi. 

Laura Guatelli, Roberto Scardino, Jennifer Dedja e Ludovica Deusebio hanno condiviso la loro grande emozione di poter essere tra coloro che affronteranno i Campionati Europei di TeamGym. 

"Aspetttiamo da tre anno questo momento, lunedì partiremo per i ritiro pre gara e poi saremo in Porgogallo ed affronteremo le gare con la massima concentrazione. La nostra è una disciplina poco conosciuta e riconosciuta ma sarà motivo di grande orgoglio essere tra le squadre più competitive d'Europa e ci batteremo" ha detto Laura. 

Roberto, nella vita è un "vigile del fuoco", si allena in questa discilplina da quando era piccolo: "Ci siamo preparati, allenati costantemente, siamo un bel gruppo. E' stato, come per tutti gli atleti che si pongono un obiettivo, un lungo percorso, impegnativo ma siamo pronti e carichi per mettere in pratica quanto sappiamo fare. Non sarà facile ma ce la metteremo tutta!" 



Numero Unico 0521 40521