Dato il protrarsi dello stato di emergenza sanitaria e l’elevato numero di persone in quarantena, il Comune di Parma ha deciso di riattivare il numero di telefono a cui persone anziane sole, persone disabili senza supporto o con familiari in quarantena, persone fragili senza sostegno familiare o amicale o con familiari in quarantena potranno chiedere aiuto per la consegna della spesa a domicilio, di farmaci urgenti, di trasporto o anche solo di compagnia telefonica e sostegno psicologico.

Dal 7 dicembre p.v. le persone anziane, sole e in difficoltà a causa del Covid potranno chiamare il 0521 218970.

Il servizio sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30, mentre negli altri orari un risponditore automatico permetterà di registrare i nominativi e il numero di telefono di chi chiama, che verrà ricontattato in orario di apertura.

Tale servizio di protezione sociale è svolto in stretta collaborazione con la Protezione Civile e le associazioni del territorio che collaborano e sarà a sostegno e integrazione del lavoro svolto dai Poli Sociali Territoriali, che continuano ad essere aperti e funzionanti con le normali modalità di accesso.

Aprendo la pagina informativa del sito Welfare del Comune di Parma, Apertura Servizi Sociali è possibile consultare l'elenco dei servizi sociali con i relativi recapiti telefonici ed e-mail.