Dal 18 marzo 2020 è online la nuova piattaforma digitale tramite la quale è possibile richiedere la Carta della famiglia, emessa solo in formato digitale, così da poter essere sempre consultabile tramite tutti i dispositivi.

La Carta, rivolta alle famiglie con almeno tre figli conviventi e minori di 26 anni, permette di accedere a sconti e riduzioni tariffarie su beni e servizi offerti dalle attività commerciali aderenti, con negozi sia fisici che online: uno strumento di aiuto per famiglie e per i loro acquisti.

La Carta può essere richiesta attraverso la piattaforma online disponibile all’indirizzo https://www.cartafamiglia.gov.it/cartafamiglia/ all’interno della quale è presente, inoltre, l’elenco delle attività commerciali convenzionate e georeferenziate.

Il Dipartimento per le Politiche della famiglia, della Presidenza del Consiglio dei Ministri, a seguito delle misure adottate dal Governo per supportare le famiglie nel corso dell’attuale emergenza correlata al COVID-19 (decreto-legge 2 marzo 2020, n.9), è al lavoro per estendere per il 2020, la Carta della famiglia a tutti i nuclei familiari con almeno un figlio a carico.

Per approfondimenti sulla misura è possibile consultare la notizia pubblicata sul sito del Dipartimento per le Politiche per la famiglia e sul sito Informa famiglie e bambini della Regione Emilia Romagna.

Notizia - Dipartimento Politiche per la famiglia – Carta della Famiglia

Notizia - Informa famiglie e bambini – Carta della Famiglia