Ai sensi e per gli effetti della deliberazione di Giunta Regionale del 3 giugno 2020 n. 602 e della deliberazione di Giunta Comunale del 15 luglio 2020, n. 162  - scaricabili dalla sezione allegati in calce alla pagina - è indetto:

Avviso Pubblico per la “Rinegoziazione contratti di locazione privati” a sostegno della locazione aperto da mercoledì 26 agosto 2020 sino alle ore 12.00 di venerdì 16 ottobre 2020.

L’Avviso Pubblico è destinato all’erogazione di contributi nel caso di possibilità di rinegoziazione del canone d’affitto, riduzione temporaneo dello stesso o di modifiche delle tipologie di contratto che, comunque, prevedano la riduzione del canone di locazione.

Il contributo verrà erogato direttamente al proprietario.

Potranno fare richiesta i cittadini titolari di contratto di locazione con ISEE per l’anno 2020 compreso tra 0 e € 35.000.  Non è richiesto il requisito della residenza. 

Il contributo massimo erogabile va da 2.000 a 3.000 euro in relazione alle tipologie della rinegoziazione.

Non potranno fare richiesta i beneficiari di un contributo per l’Emergenza Abitativa, nonché del Fondo per la Morosità Incolpevole e del Fondo per l’Affitto. Altresì, preclude l’accesso al presente avviso, essere beneficiario di Reddito o Pensione di Cittadinanza, essere assegnatario di un alloggio ERP o avere già in atto una intimazione di sfratto per morosità con citazione per la convalida.

Le domande saranno accolte ed evase in ordine di arrivo sino all’esaurimento delle risorse, nel limite dello stanziamento di 270.000 euro.

L’avviso pubblico e il modulo di domanda sono disponibili presso:

  • ACER PARMA, Uffici di Viale Bottego, n. 2/a o di Vicolo Grossardi, 16/a;
  • scaricati dalla sezione allegati in calce all’informativa, oppure dalla sezione Avvisi Pubblici del Portale del Comune di Parma, oppure dal sito Internet di Acer Parma.

I soggetti interessati, in possesso dei requisiti previsti dall’avviso, potranno presentare la domanda compilando l’apposito modulo a partire da mercoledì 26 agosto 2020, fino alle ore 12 di venerdì 16 ottobre 2020, osservando una delle seguenti modalità:

-  inviato tramite PEC (posta elettronica certificata) all’indirizzo: urp.acerparma@legalmail.it

-  inviato tramite posta raccomandata, all’indirizzo:

Acer Parma, Vicolo Grossardi, 16/a – 43121 Parma

-  sulla piattaforma on line del sito www.aziendacasapr.it

-  consegnato direttamente negli orari di sportello presso gli Uffici di Acer , Vicolo Grossardi, 16/a – Parma oppure consegnato direttamente esclusivamente su appuntamento presso gli Uffici di Viale Bottego, 2/a.

Per le domande inviate per posta farà fede la data del timbro postale di spedizione.

Giorni ed orari di apertura dello Sportello Multifunzionale Casa ,Viale Bottego, 2/a e di Acer Parma di Vicolo Grossardi, 16/a

lunedì 8.30-13.00 e 15.00-18.00; mercoledì 8.30-13.00; giovedì 8.30-13.00 e 14.00-18.00;

martedì e venerdì chiuso.