WELFARE

Una città per l'integrazione



Parma è una città attenta ai valori dell’integrazione culturale.

Sono molti i soggetti che a vario livello operano al fine di costruire una società più coesa e inclusiva. Non solo Istituzioni e soggetti del Terzo settore, ma anche aziende e scuole del territorio.

Alcuni esempi sono rappresentati da WElcome, un progetto di volontariato d’impresa, a cura dell’agenzia di comunicazione AD STORE Parma, rivolto a richiedenti protezione internazionale e che mira a trasformare la comunicazione in integrazione. E ancora, il progetto Digitali senza Frontiere che vede impegnati gli studenti del Liceo Artistico Toschi nella realizzazione di strumenti digitali utili ai cittadini stranieri appena giunti in città per orientarsi rispetto alle opportunità del territorio.

Tempo, competenza, passione e creatività: sono questi gli ingredienti che fanno di Parma una città per l’integrazione.

#IosonoParma Digitali senza frontiere" percorso formativo che ha coinvolto il Liceo Toschi e il Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti (CPIA).

Welcome – Un progetto di volontariato d’impresa progetto innovativo inserito all’interno di un programma di welfare aziendale, dedicato ad attività di orientamento lavorativo per richiedenti protezione internazionale.


Associazionismo migrante


>> Leggi tutto

Numero Unico 0521 40521