BILANCIO / 11.06.14

TASI: si pagherà entro il 30 giugno

L’Amministrazione comunale di Parma ha deciso di prorogare al 30 giugno il pagamento della prima rata della TASI (imposta che interessa la prima casa).
Marco Ferretti_web

Oggi, infatti, la Giunta ha approvato e depositato all’attenzione del Consiglio Comunale il provvedimento che verrà sottoposto domani stesso alla commissione consiliare competente per essere definitivamente approvato dal Consiglio nella prossima seduta, già prevista per martedì 17 giugno.

Resta invece invariato il termine del 16 giugno per il pagamento dell’IMU.

“Abbiamo assunto questa decisione – fa sapere l’assessore  al Bilancio  Marco Ferretti – in quanto si è ritenuto che il tempo tecnico a disposizione dei CAF (Centri di Assistenza Fiscale) e delle associazioni di categoria fosse eccessivamente compresso per dare modo ai cittadini di rispettare la scadenza originaria, tanto più tenendo conto del fatto che  per l’applicazione delle detrazioni introdotte dal Comune di Parma si rende necessario il calcolo dell’ISEE per le famiglie interessate”.

L’assessore Ferretti chiude con un consiglio ai cittadini: “Utilizzate pure la proroga, ma non aspettate l’ultimo giorno per il pagamento, se volete evitare inutili intasamenti ai CAF e agli sportelli bancari e postali”.

TAG | proroga - tasi