SICUREZZA / 20.10.15

Gravi irregolarità in locale pakistano

Ispezione di PM e USL in un market di piazzale Dalla Chiesa: contestati vendita abusiva,carenza di pulizia e mancanza di autorizzazioni.

Polizia Municipale 690

La Polizia Municipale, insieme alla struttura competente dell'Azienda USL, nella giornata di lunedì 19 ottobre, ha ispezionato un market pakistano in piazzale Dalla Chiesa, riscontrando gravi irregolarità.

In particolare, gli agenti hanno contestato la  mancata esposizione dei prezzi della merce esposta per un importo di 1032 euro e  la vendita abusiva di prodotti non alimentari  per l’importo di 5164 euro.

L'Azienda AUSL, per contro, ha diffidato l'esercizio in questione a proseguire l’attività di sezionamento e lavorazione di carni fresche,  rilevando il mancato aggiornamento dell’autorizzazione, per cui  l’attività predetta è da considerarsi non autorizzata,  e la mancanza del certificato HCCP, oltre alla carenza di pulizia e sanificazione dei locali.

Lo stato dei luoghi verrà segnalato al Reparto di  Polizia edilizia per gli eventuali provvedimenti  di competenza.