FAMIGLIA E PERSONA / 17.05.17

"Europa Day", all'Astra per conoscere meglio l'Europa

Tanti ragazzi delle classi 5e delle scuole di Parma all'incontro all'Astra per parlare di Efsa e UE.

2017 05 17 europa day

Nel 60° anniversario della firma dei trattati di Roma si è svolto l'Europa Day, un incontro al cinema Astra, promosso da EFSA con il patrocinio del Comune di Parma, al quale hanno partecipato circa 350 alunni delle scuole 5e di Parma per approfondire le caratteristiche e attività della Unione Europea e di EFSA.

Una occasione per parlare di Europa, di istituzioni europee e del ruolo di EFSA all’interno del sistema europeo di sicurezza alimentare.

Al momento hanno preso parte anche alcuni studenti del corso di medicina dell’Università di Parma e una delegazione di studenti del corso di biotecnologie degli alimenti dell’Università di Padova.

L’incontro è stato aperto e condotto dai rappresentanti di EFSA dopo i saluti dell’Amministrazione Comunale.