WELFARE / 25.10.17

Pizzarotti incontra un gruppo di anziani

La delegazione, accolta dal sindaco e dal direttore generale del Comune di Parma, ha potuto ammirare gli spazi del Municipio.

2017 10 25 Pizzarottiincontraanziani

Oggi il sindaco Federico Pizzarotti e il direttore generale Marco Giorgi hanno incontrato un gruppo di anziani ospiti di strutture di Asp ad Personam dei Comuni di Parma e di Colorno, che hanno partecipato al progetto di visite guidate in luoghi oggetto di riqualificazione della città, ovvero la Casa della Musica, la Casa natale del Maestro Arturo Toscanini, la Stazione e oggi il Palazzo Municipale.

La delegazione, accompagnata e guidata nella visita dall’architetto Tiziano Di Bernardo del Comune di Parma, ha potuto ammirare gli spazi del Municipio e scambiare qualche parola con il Primo Cittadino: "E' sempre un grande piacere accogliervi, oggi visiterete alcune stanze come la sala del consiglio, la sala giunta in cui si svolgono le attività politiche e amministrative della nostra città. L'edificio municipale racchiude in sè parte della storia di Parma ed oggi, accompagnati dall'architetto Di Bernardo, avrete modo di conoscerlo".

L'obiettivo del programma è quello di far conoscere agli anziani residenti nelle strutture alcuni luoghi della città nei quali sono stati programmati e svolti salienti interventi di riqualificazione urbana, facendo loro seguire i vari passaggi: un modo per creare un collegamento importante e vitale con la realtà esterna alle strutture.