WELFARE / 05.12.17

Conferenza Territoriale Sociale e Sanitaria

Si è riunita in municipio la Conferenza Territoriale Sociale e Sanitaria.

Commissione territoriale w

Si è riunita in municipio la Conferenza Sociale e Sanitaria della provincia di Parmaorganismo attraverso il quale gli Enti Locali, a livello provinciale, esercitano la funzione di indirizzo e di programmazione generale in ambito sanitario e socio-sanitario.

La Conferenza Territoriale Sociale e Sanitaria è presieduta dal sindaco di Parma, Federico Pizzarotti. Il vice presidente è Filippo Fritelli.

All'incontro hanno preso parte i Presidenti dei Comitati di Distretto di Parma, Laura Rossi; di Fidenza, Andrea Massari; del Distretto Sud Est, Aldo Spina; del Distretto Valli Taro e Ceno, Diego Rossi. 

Hanno partecipato: Elena Saccenti, Direttore dell'Azienda USL di Parma; Massimo Fabi, Direttore Generale dell'Azienda Ospedaliero Universitaria di Parma; il professor Marco Vitale, docente del Dipartimento di Medicina e Chirurgia, membro del Senato Accademico, in rappresentanza dell'Università degli Studi di Parma; Pierantonio Muzzetto, Presidente dell'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia di Parma ed i segretari provinciali delle Organizzazioni Sindacali: Massimo Bussandri per GGIL; Angela Calò per CISL eMariolina Tarasconi per UIL. 

Tra gli argomenti all'ordine del giorno, la sottoscrizione del protocollo di intesa con le Organizzazioni Sindacali: “Per il confronto e la concertazione sui processi di costruzione del welfare locale”.