FAMIGLIA E PERSONA / 20.02.18

Abilitazione all'impiego dei gas tossici

Pubblicato il bando per il conseguimento dell’abilitazione all’impiego di gas tossici. Vai al bando

gas_tossico

C’è tempo fino al 15 marzo 2018 per partecipare al bando relativo al rilascio dell’abilitazione all'impiego dei gas tossici pubblicato sul sito del Comune, al seguente link.

Per poter utilizzare, custodire e conservare i gas tossici, per qualsiasi scopo, in magazzini o depositi e il relativo trasporto, è necessaria un’idonea abilitazione individuale rilasciata dal Comune e concessa a seguito del superamento di un esame presso l'Azienda U.S.L. di Bologna. I vincoli per l’accesso al servizio sono legati al compimento del diciottesimo anno di età, l’adempimento della scuola dell’obbligo e il non aver riportato condanne penali.

La domanda, compilata sull'apposito modulo disponibile negli uffici del Duc, Largo Torello de Strada, n. 11/a o scaricabile tramite Internet, deve essere presentata dall’interessato  direttamente agli sportelli del Duc: lunedì e giovedì dalle 8.15 alle 17,30, il martedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 8.15 alle 13.30.

Al momento della presentazione è necessario esibire un documento di riconoscimento valido e rilasciato dalla Pubblica Amministrazione.