SCUOLA / 02.09.19

Bando per volontari per assistenza su happy-bus

Scadenza presentazione domande 16 settembre 2019.

happybusnewportal

Il Comune di Parma intende avvalersi della collaborazione di un’Associazione di volontariato sia per l’assistenza su Happy-bus per il trasporto dei bambini iscritti alle scuole del 1° ciclo d’istruzione che per la vigilanza di ingressi interni di scuole dell’infanzia e del 1° ciclo d’istruzione.

Per promuovere il volontariato, la cittadinanza attiva e sviluppare il capitale sociale della comunità locale, orientare i cittadini verso un maggior impegno sociale, attraverso il coinvolgimento attivo nella vita della comunità, dedicando tempo e competenze allo svolgimento di compiti di utilità sociale il Comune di Parma ha pubblicato un avviso pubblico contenente i requisiti, criteri e modalità di partecipazione, aperto a tutte le associazioni di volontariato interessate, sulla scorta del quale individuare l’associazione alla quale affidare il servizio in oggetto.

Il termine ultimo entro cui presentare le domande di partecipazione sono le ore 12:00 del 16 settembre 2019.

Si specifica che le prestazioni richieste mediante avviso pubblico saranno svolte a titolo gratuito, col solo rimborso dei costi effettivamente sostenuti per lo svolgimento dell’attività (ad esempio: assicurazioni, spese generali dell’organizzazione, rimborso spese ai volontari, eventuali acquisti di materiali e compensi ad eventuali collaboratori necessari alla realizzazione del progetto.