06.12.19

Atlante dell'ora di cena - Dinnertime Atlas

Nel cambiamento globale ogni città è un laboratorio che sperimenta nuove forme di convivenza. Come possiamo vivere tutti assieme?
ATLANTE- sezione image-2-10-dic.jpg

Il progetto di documentario e web doc “L’Atlante dell’ora di cena | Dinnertime Atlas”, è prodotto dal Centro immigrazione asilo e cooperazione internazionale (CIAC) di Parma, con la regia di Giovanna Poldi Allai e Andreina Garella, e patrocinato dal Comune di Parma.

La prima proiezione del documentario “Atlante dell’ora di cena | Dinnertime Atlas” si terrà martedì 10 dicembre 2019, alle ore 21.00 presso il Cinema Astra di Parma.

Dalle ore 20.00 sarà possibile visitare la mostra fotografica e navigare il web doc nelle postazioni multimediali allestite all’interno del Cinema. Dopo la proiezione, si terrà un incontro con alcuni ospiti per commentare insieme il documentario.

All’iniziativa, sarà presente l’Assessore al Welfare del Comune di Parma, Laura Rossi.

CIAC è un’associazione che da vent’anni promuove l’accoglienza diffusa e la tutela dei diritti di migranti e rifugiati, con un’attenzione particolare a coltivare relazioni interculturali significative tra vecchi e nuovi cittadini. E che oggi, con questo lavoro, può raccontare quanto di bello e importante già c’è, magari lontano dai riflettori della cronaca e dell’emergenza.