FAMIGLIA E PERSONA / 18.05.21

#CiaoRagaParma

Presentazione e lancio del nuovo sito #CiaoRagaParma, venerdì 21 maggio alle 11:30 in streaming su Facebook @cittàdiparma

ciao raga.jpg

Un nuovo sito dedicato agli adolescenti e ai loro genitori.
#CiaoRagaParma (www.ciaoraga.eu) nasce all'interno del Progetto Adolescenza di Regione Emilia Romagna , che ha l'obiettivo di coordinare tutte le risorse, servizi e progetti, presenti sui territori rivolte agli adolescenti e di fornire linee guida comuni per la loro realizzazione

In ogni Distretto è attivo un gruppo di lavoro formato da rappresentanti degli enti - Comuni, Asl e Scuole - e soggetti del terzo settore che erogano servizi o che realizzano progetti rivolti agli adolescenti. Il gruppo di lavoro del nostro Distretto ha effettuato una ricognizione su tutto ciò che attualmente esiste ed ha rilevato la grande ricchezza delle opportunità presenti. Da qui è nata la necessità di creare un punto unico di informazione in cui gli adolescenti e i loro genitori possano trovare le informazioni rispetto alle risorse presenti.

Nelle varie sezioni di #CiaoRagaParma verranno pubblicati consigli, delucidazioni e chiarimenti su aspetti legati alla salute, allo stato d’animo e in generale al benessere. Ci sarà uno spazio con i contatti diretti, numeri di telefono e riferimenti di luoghi attrezzati vicini a te dove passare il tempo libero, imparare cose nuove e conoscere nuove persone e possibilità, informazioni utili sulle opportunità formative e di crescita in città.

Con la collaborazione del Gruppo Scuola insieme ad un gruppo di ragazzi è stato quindi realizzato un sito web in cui verranno raccolte tutte le informazioni e i riferimenti relative ai Servizi, ai Progetti e alle iniziative rivolte agli adolescenti e ai genitori.

Il sito e le potenzialità che porterà verranno presentati in una diretta in streaming su Facebook @cittàdiparma per il lancio di #CiaoRagaParma il 21 maggio alle 11:30.

Alla presentazione interverranno:

Laura Rossi, assessora al Welfare del Comune di Parma;