09.08.21

Parma: il servizio ANCeSCAO per il supporto digitale agli anziani

Nuovo servizio attivato ANCeSCAO
ANCESCAO SPORTELLO DIGITALE 460X270

In questo periodo soprattutto a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, molte attività che normalmente si potevano svolgere di persona, sono possibili attraverso canali telematici o digitali. Per molte persone fissare un appuntamento via email o svolgere pratiche burocratiche in modalità telematica è ormai una consuetudine consolidata, ma rimane comunque una fascia di popolazione che purtroppo non riesce a stare al passo con i rapidi cambiamenti della nostra vita quotidiana.

Per rispondere a questa necessità il Coordinamento Provinciale ANCeSCAO di Parma, oltre al servizio di mobilità solidale in convenzione con il Comune di Parma, tuttora attivo, che permette il trasporto gratuito delle persone anziane alle quotidiane attività, offre alla cittadinanza un nuovo servizio per supportare chi ha difficoltà a svolgere le pratiche online.

Sono già disponibili, anche grazie alla collaborazione dei giovani del Servizio Civile, due sportelli ANCeSCAO per aiutare gli anziani a prenotare le pratiche inerenti la richiesta e il rinnovo dei permessi auto e le pratiche collegate al servizio anagrafe, che normalmente si svolgono al DUC.

Per agevolare il servizio ed evitare gli affollamenti, si consiglia di telefonare ai numeri indicati sotto per fissare un appuntamento con il referente dello sportello.

Apertura Sportello Coordinamento Provinciale Parma: martedì dalle 9.30 alle 12.00.

via Milano 30, tel. 0521 273466 – autobus n. 15

Apertura Sportello Comitato San Leonardo: giovedì dalle 9.30 alle 12.00.

via San Leonardo 47, tel. 0521 271305 – autobus n. 2 o n. 7