WELFARE / 26.11.21

Giornata Nazionale della Colletta Alimentare

Sabato 27 novembre “La Giornata Nazionale della Colletta Alimentare". Per consultare i punti vendita aderenti visita il sito http://www.colletta.bancoalimentare.it

colletta alimentare

“La Giornata Nazionale della Colletta Alimentare", promossa dalla Fondazione Banco Alimentare, compie 25 anni e torna anche in presenza.

Si svolgerà sabato 27 novembre 2021 e comprenderà 145.000 volontari, distanziati e muniti di green pass, in 11.000 supermercati lungo tutta la penisola, che inviteranno a comprare prodotti a lunga conservazione: omogeneizzati alla frutta, tonno e carne in scatola, olio, legumi, pelati.

I prodotti donati saranno poi distribuiti alle 7.600 strutture caritative convenzionate con Banco Alimentare (mense per i poveri, comunità per i minori, banchi di solidarietà, centri d’accoglienza etc..) che sostengono quasi 1.700.000 persone.

In Emilia Romagna, le strutture convenzionate beneficiarie saranno 746 e i prodotti donati arriveranno a circa 125.000 persone.

Per consultare i punti vendita aderenti visita il sito http://www.colletta.bancoalimentare.it

Per chi non riuscisse a recarsi in uno dei punti vendita aderenti, sarà possibile donare la spesa anche online: dal 29 novembre al 10 dicembre su Amazon.it/bancoalimentare, dal 22 novembre al 5 dicembre su Esselunga.it e dal 26 novembre al 5 dicembre su Easycoop.com.

Da domenica 28 novembre a domenica 5 dicembre 2021 la Colletta Alimentare continuerà anche attraverso le Charity Card di Epipoli, da 2, 5 o 10 euro, disponibili nei supermercati aderenti all’iniziativa oppure online sul sito www.mygiftcard.it. Le donazioni saranno poi convertite in alimenti.